mercoledì 10 dicembre 2014

Guida al romanticismo moderno


La mancanza di romanticismo è una cosa di cui non possono che lamentarsi le donne di tutto il mondo, e so benissimo che dalla vostra bocca di maschi pelosi che continua a toccarsi la minchia per accentuare la propria virilità sta partendo un: "sì, va beh, ma è perché in realtà alle femmine ci piacciono gli stronzi!"
Quindi vi interrompo immediatamente, se le donne non apprezzano più il romanticismo forse dipende anche dal fatto che non siamo capaci di inventiva, quindi calate la testa, recitate un "mea culpa" e leggetevi alcuni passi per evitare di cadere nello sdolcinato romanticismo da diabete (scritti da uno che ne capisce meno di voi, ma al massimo mi mandate affanculo dopo.)


  • A dire che le cose belle son belle siamo bravi tutti.

Vi posso assicurare che i complimenti son sempre una cosa gradita, e per quanto una ragazza posso negarlo mi è assai difficile crederlo. Il problema dei complimenti è che fin troppo spesso sono scontati, se la vostra ragazza ha degli occhi splendidi di un azzurro cielo in cui si possono specchiare le persone non avete alcun bisogno di dirle: "i tuoi occhi sono meravigliosi", lo sa già.
Imparate a innamorarvi dei difetti, a trovare del bello in quello che lei vede orribile, la vostra donna ha un brutto naso? Elogiate la sua unicità, credete nella sua particolarità, adoratelo perché è brutto che in fondo la perfezione non piace a nessuno.



  • Gli anni 30 son finiti da tempo ormai.

Se credete che essere romantici coincida ancora con fare le serenate sotto casa, intercettare la ragazza mentre va a prendere il latte o travestirsi da cupido per poi dichiararsi davanti a tutti, siete assai fuori strada, i tempi cambiano e con essi deve cambiare anche il vostro modo d'essere romantici.
Come regola generale considerate che tutte le azioni romantiche già viste in qualche film non vanno bene, il ché fa diventare sta storia del romanticismo un gran casino poiché avrete bisogno di inventarvi sempre qualcosa di nuovo, niente vi nega però di prendere ispirazione, cosa nettamente diverso da "copiare".
Come seconda regola considerate che ormai è stato inventato il reato di Stalking, se il vostro comportamento entra nelle regole definite del reato, difficilmente è considerabile romantico.

Fate una netta distinzione fra quello che fate nelle varie fasi del vostro rapporto, spuntare sotto casa con il suo fiore preferito in mano può andare bene se siete già fidanzati, prima d'allora sarà solamente un atto inquietante, perché insomma, siamo nell'era dei telefonini e non fare uno squillo prima pare anche maleducato.


  • Evitate i regali costosi.

Se la vostra donna ha bisogno di regali costosi, allora è quella sbagliata.
Se l'unico modo in cui riuscite a fare un bel regalo è spendendo un sacco di soldi, voi siete sbagliati.

Un regalo è una fetta della vostra anima, una cosa fatta con le vostre mani avrà sempre più valore di qualsiasi diamante porrete sopra le dita della vostra amata.
I fiori sono un regalo ottimo, ma non avete nessuna scusa per non chiedere "qual è il tuo fiore preferito?", e se non conoscete i fiori fatevi una cultura, le rose sono scontate e banali.
Non esiste un brutto momento per un regalo, certo le festività e gli anniversari li rendono quasi obbligatori, ma fatelo semplicemente quando vi va di farlo. I miei genitori non si sono mai fatti un regalo a Natale, e nonostante ciò son più di 25 anni che stanno bene insieme.

N.B. Esistono anche donne a cui i fiori non piacciono, secondo me sono un po' delle persone di merda, ma in quel caso potrete dedicarvi a qualsiasi sua altra passione.


  • Calmatevi.

Esistono storie passionali che escono fuori con la dolce violenza di un bacio, esistono amori che sbocciano dopo anni di pena, esistono storie che non usciranno mai fuori, voi calmatevi.

La friendzone non esiste e la regola dell'amico è una stronzata, se avete bisogno di scopare con una ragazza per sentirvi veramente bene non è che un problema vostro, se non le piacete fisicamente non c'è nulla che possiate fare e continuare a penare dietro una persona a cui non suscitate nessun interesse non vi renderà più interessante, al massimo solo più inquietante.

Accettate le cose come vengono, vivete con tranquillità i vostri rapporti e sentiteli per quello che sono, magari non ci finirete a letto mai, ma almeno vi sarete fatti un amica, e se vogliamo metterla solamente dal punto di vista convenienza, una spalla femminile è sempre più efficace di una maschile.  Se poi lei vi sfrutta, non è una questione di Friendzone o non Friendzone, lei è una stronza e voi siete minchioni, in quel caso contattatemi e sarò disponibile a darvi uno schiaffo in faccia.


  • E le donne?

Se è vero che abbiamo perso qualsiasi capacità di essere romantici con gusto, è anche vero che è sempre più difficile trovare qualcuna con cui esserlo, sembra quasi che vi sia un avversione verso la dolcezza, un interessamento sempre più grande verso la violenza, una repulsione di tutto ciò che è bello.
Se non esistono più romantici bravi, è anche perché non ci permettete di fare pratica.
Un po' di pazienza, lo sapete pure voi che siamo scemi.

1 commento:

  1. Condivido in pieno su tutta la linea. Alle volte è più romantico un bigliettino sulla macchina che un sms ragionato. Serve spendere tempo, non soldi. Un regalo fatto a mano che può essere un disegno, vale più di 30 rose rosse, serve a dire "ti ho pensato molto e per tanto tempo" non solo "ti ho pensato e ti ho maledetto perchè per ste 30 rose mi è partito mezzo stipendio" e la composizione la fa il fioraio, oltretutto. Siamo pieni di stereotipi tra film e libri gettonati che donano una visione del romanticismo surclassabile e comunque stantia. Stupiteci. Il mondo è pieno di donne arroccate su torri di ghiaccio che aspettano il giorno in cui un uomo, non intimidito dall'altezza su cui sono arrivate a porsi, scioglierà quelle mura per portarle in salvo.

    RispondiElimina